Amministratori

Gli Amministratori sono gli utenti Master della PA responsabili della gestione del trattamento economico e/o giuridico del personale che a qualunque titolo intrattiene rapporti di lavoro con l'Ente

I servizi messi a disposizione sono

Gestione rilevazione assenze presenze

L'applicativo di rilevazione assenze/presenze presenta una struttura modulare, configurabile a seconda delle esigenze del cliente. E' costituita da moduli base e moduli accessori: - I Moduli base Consentono la normale gestione del dipendente (dall’acquisizione delle timbrature alla stampa del cartellino mensile e l’invio all’Ufficio Stipendi dei dati relativi al trattamento accessorio) - I Moduli accessori sono funzionalità aggiuntive che a seconda della specificità dell’ente permettono di gestire ulteriori aspetti del rapporto di lavoro (ad es. ticket restaurant)


Accesso da Rete Pubblica

E' un modulo che fornisce strumenti di supporto per la pianificazione dell'attività del personale turnista
Il DW Mensa è un servizio che fornisce all'Ufficio Ristorazione uno strumento per il controllo della fruizione del pasto rispetto al diritto maturato

Gestione economica del personale

Sistema per il Personale Integrato - Il servizio di contabilità economica gestisce tutti gli aspetti legati alle retribuzioni e alle competenze spettanti alle figure professionali impiegate negli Enti della Pubblica Amministrazione. Fornisce automaticamente ad ogni Ente i documenti contabili utili alla gestione dei rapporti con il personale, con la Tesoreria, con gli Enti Previdenziali ed Assistenziali e con il Fisco; inoltre può fornire dati di tipo gestionale alle Direzioni Amministrative.

Accesso per Enti locali
Accesso per Enti Sanità

Il servizio permette di accedere al Datawarehouse in cui sono storicizzati i dati economici (cedolini) dei dipendenti di tutti gli Enti che utilizzano il Servizio di Gestione della Contabilità (SPI) del CSI-Piemonte. All'interno del servizio si può accedere a report predefiniti ma anche di personalizzare le interrogazioni del DWH per ottenere particolari informazioni di interesse.


Accesso per gli enti

Gestione economica del personale convenzionato (CNU)

La procedura CNU si propone a tutte le Aziende Sanitarie per la gestione della contabilità del personale convenzionato. Il sistema CNU - fornisce automaticamente ad ogni Ente i documenti contabili utili alla gestione dei rapporti con il personale convenzionato, con la Tesoreria, con gli Enti Previdenziali ed Assistenziali e con il Fisco; inoltre può fornire dati di tipo gestionale alle Direzioni Amministrative.

Accesso Enti CNU

Il servizio permette di accedere al Datawarehouse in cui sono storicizzati i dati economici (cedolini) delle CNU di tutte le ASL che utilizzano il Servizio di Gestione della Contabilità (SPI) del CSI - Piemonte Le informazioni disponibili sono utili per attività di controllo, di programmazione e analisi, a vari livelli di dettaglio, dal singolo medico all'aggregazione relativa a tutto l'ASL. Il servizio consente di consultare report predefiniti, ma anche di personalizzare le interrogazioni del DWH per ottenere particolari informazioni di interesse.

Accesso Enti CNU

Gestione economico/giuridica del personale

HRMS – Human Resources Management System è un sistema che permette la gestione dei fenomeni giuridici (eventi) che caratterizzano la vita professionale dei dipendenti e gestisce i processi di assunzione, assegnazione, mobilità, cessazione, nonché le strutture organizzative e lo stato giuridico. I servizi proposti consentono l’immissione “on-line” da parte dell’Ente dei dati relativi alla struttura organizzativa dell’Ente stesso e delle informazioni proprie delle risorse umane correlate. Tutte le informazioni inserite sono immediatamente disponibili per l’elaborazione delle competenze stipendiali gestite con il Modulo Economico.

Accesso per Enti Locali
Accesso per Enti Sanità

Il Piano di Lavoro è una metodologia operativa, a disposizione del Direttore e della dirigenza, da utilizzare come strumento abituale per la pianificazione delle attività ed una efficace gestione delle risorse attribuite. E' lo strumento con cui vengono: - pianificate tutte le concrete attività prevedibilmente da svolgere nel corso dell’anno sulla base delle risorse disponibili; - definiti i compiti e gli obiettivi che i singoli dipendenti devono perseguire in relazione agli obiettivi di struttura dati;- individuate le conseguenti responsabilità in un meccanismo a cascata che deve coinvolgere tutta la struttura.
 
Servizio di interrogazione che permette di accedere a report predefiniti o costruire report personalizzati sul tema degli obiettivi delle strutture dell'ente fino al dettaglio delle attività e dei compiti che i singoli dipendenti devono perseguire.
 
Il servizio "Reportistica sulla BDC " fornisce uno strumento di analisi delle risorse umane e costituisce un sistema di supporto decisionale da affiancare alle procedure gestionali. La base dati organizzata secondo la logica del datawarehouse, viene interrogata attraverso una serie di report predefiniti a disposizione degli utenti. E' possibile creare anche della reportistica personalizzata per rispondere a specifiche domande estemporanee sul tema delle risorse umane.
 
Applicativo WEB per la visualizzazione delle informazioni dei dipendenti da parte dei Servizi esterni alla Direzione Risorse Umane. In base alla profilazione dell’utente è possibile visualizzare e esportare in formato .xls dati anagrafici, di inquadramento, di carriera giuridica e ed organizzativa relativi ai dipendenti appartenenti ad un determinato ramo gerarchico.

Servizi online

Il servizio di documentazione on line mette a disposizione: CEDOLINI ON LINE - un applicativo per la consultazione del cedolino on line rivolto a tutto il personale degli Enti utilizzatori del Servizio Economico erogato dal CSI-Piemonte. CUD ON LINE - consente la trasmissione al dipendente della certificazione unica dei redditi (CUD) in formato elettronico. MODULISTICA ON LINE - un applicativo che raggruppa alcune funzionalità, accessibili via web mediante credenziali, attraverso le quali ciascun dipendente può compilare e trasmettere al proprio Ufficio del Personale alcuni documenti in formato elettronico (comunicazioni richiesta assegno nucleo familiare, comunicazione richiesta per detrazioni IRPEF, comunicazione cambio di residenza). DENUNCIA INFORTUNIO INAIL - l'applicativo consente l'assolvimento dell'obbligo di denuncia di ogni infortunio sul lavoro da parte del datore di lavoro nei confronti dell'INAIL, con modalità telematiche.

Strumenti di monitoraggio e controllo

RUPM – Servizio decisionale per le Risorse Umane è una base dati di informazioni provenienti dai sistemi operazionali per la gestione giuridica ed economica del personale e la rilevazione delle assenze-presenze. Le funzionalità disponibili consentono di creare e consultare reportistica di tipo tabellare e multidimensionale sui temi dell’anagrafica, dell’assegnazione, degli eventi giuridici, della struttura organizzativa, delle assenze e del trattamento economico dei dipendenti dell’Ente interessato